ETA’ EVOLUTIVA
Quando il malessere portato riguarda un figlio, sono solita intraprendere con i genitori un percorso attraverso il quale poterli aiutare ad essere una preziosa risorsa di aiuto.
I genitori possono rivolgersi a me in situazioni di difficoltà di gestione di comportamenti del proprio figlio oppure in situazione in cui il bambino manifesta sofferenza emotiva.
ADOLESCENTI
In molte situazioni , la terapia può diventare fondamentale per l’adolescente che può così sperimentare uno spazio sicuro, diverso da quello famigliare, dove poter esprimere i propri vissuti emotivi e dove potersi mettere in discussione.
ADULTI
Svolgo sedute di psicoterapia per patologie come ansia, disturbi dell’umore, dipendenza da sostanze, disturbo dell’adattamento , disturbi alimentari, problematiche della sfera sessuale.
Il percorso di terapia può essere avviato anche come percorso di coppia in presenza di problematiche a livello coniugale .
La terapia di coppia può inoltre riguardare genitori che stanno affrontando una situazione di separazione e che decidono di rivolgersi ad uno specialista per far sì che questa avvenga nel modo meno dannoso possibile per i propri figli.
